contatore

 

 

E’ possibile effettuare l’autolettura del proprio contatore.

L'autolettura è la procedura attraverso cui i clienti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell'acqua registrati dal contatore.

Si tratta di un'operazione facile da fare, eseguibile in poco tempo e particolarmente vantaggiosa: salvo casi palesi di errore, l'autolettura consente al cliente di ricevere la bolletta in linea con i consumi effettivi.

In assenza di autolettura, la fatturazione viene elaborata sulla base di consumi presunti, tarati sui consumi storici: il cliente, quindi, potrà trovare in bolletta addebiti inferiori o superiori all’effettivo consumo. In ogni caso l’eventuale ammontare in difetto o in eccesso viene regolarizzato mediante conguaglio.

L'autolettura può essere comunicata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando, se possibile, una foto del contatore ove si evince anche la matricola dello stesso. Nella mail deve essere indicato il nominativo intestatario del contratto ed il codice servizio che si trova in alto a destra sulla prima pagina della bolletta.

Prossimamente verranno comunicate altre modalità per inviare l’ autolettura.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici o di terze parti per agevolare la navigazione al proprio interno.
Cliccando sul pulsante "Accetto", acconsenti al loro utilizzo. Se vuoi saperne di più, clicca su "Maggiori informazioni"