In questa sezione è possibile accedere direttamente alla propria pagina per la compilazione della denuncia on line.


La Società Alfa Srl, affidataria della gestione del servizio idrico integrato per l’intero ambito territoriale della Provincia di Varese, è incaricata della quantificazione delle tariffe di depurazione e fognatura per gli scarichi delle acque reflue industriali.

Le Aziende tenute alla compilazione della denuncia della quantità e qualità delle acque scaricate possono accedere direttamente alla propria pagina tramite il seguente link:

https://industriali.alfasii.it

Le credenziali (USER ID e PASSWORD) già inviate alle aziende mantengono la loro validità e possono essere utilizzate per questa annualità e per le future.

Qualora un utente non ne sia già in possesso, USER ID e PASSWORD possono essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per potervi fornire delle nuove credenziali, sono necessari:

  • indirizzo della sede legale e indirizzo della sede operativa dell’azienda
  • indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
  • numero della partita iva
  • Visura Camerale
  • Copia dell’Autorizzazione allo Scarico e planimetria delle reti fognarie

La data ultima per la compilazione della denuncia on-line è il 30 giugno 2020 e i dati potranno essere caricati a partire dal 4 febbraio 2020.

Le aziende devono comunque continuare a rispettare le prescrizioni degli atti autorizzativi, nello specifico presentare la denuncia agli enti competenti nei tempi indicati negli atti.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o allegato da inviare scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Questo sito utilizza cookie tecnici o di terze parti per agevolare la navigazione al proprio interno.
Cliccando sul pulsante "Accetto", acconsenti al loro utilizzo. Se vuoi saperne di più, clicca su "Maggiori informazioni"