A seguito delle segnalazioni provenienti dalla zona di Quinzano e Menzago del comune di Sumirago si vuole rassicurare gli utenti sulla qualità dell’acqua in quanto viene monitorata periodicamente tramite analisi specifiche dei parametri chimici e biologici e che tali valori rispettano i limiti di legge del D.Lgs. 2 febbraio 2001, n. 31, relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano. (l’esito delle analisi sono pubbliche e visualizzabili sul nostro sito).

La colorazione biancastra dell’acqua è associata ad aria intrappolata nelle tubazioni che, in concomitanza alle pressioni elevate della zona, genera tale torbidità. Attualmente stiamo intervenendo presso gli impianti e la rete idrica per identificare le cause di tale fenomeno e risolvere quanto prima la problematica.

Si coglie l’occasione per ribadire che stiamo lavorando sul territorio e che stiamo utilizzando le vostre segnalazioni per agire nei migliori dei modi.

Questo sito utilizza cookie tecnici o di terze parti per agevolare la navigazione al proprio interno.
Cliccando sul pulsante "Accetto", acconsenti al loro utilizzo. Se vuoi saperne di più, clicca su "Maggiori informazioni"