Il Comitato di indirizzo, vigilanza e controllo – Ci.Vi.Co – è un organo previsto dallo Statuto societario di ALFA Srl, con funzioni di indirizzo strategico ai fini del controllo analogo e congiunto sulla gestione dei servizi oggetto di affidamento diretto da parte degli Enti Pubblici territoriali soci.

È composto di diritto dal Presidente della Provincia, da dieci membri eletti dall’Assemblea tra i Sindaci o Assessori dei Comuni soci e presieduto dal Presidente del Comitato nominato fra i propri componenti nella prima seduta. La partecipazione al Comitato è onorifica, non sono pertanto previsti compensi per le attività svolte dai componenti.

Nello svolgimento delle sue funzioni, il Comitato adotta atti d’indirizzo sulla gestione, propone all’Assemblea la revoca del Consiglio di Amministrazione, esamina il piano industriale, i bilanci ed esamina le operazioni straordinarie sul capitale. Le sue competenze sono declinate all’art. 12 dello Statuto societario

Attualmente il Comitato è composto dal Presidente del Comitato Jenny Santi, dal Presidente della Provincia Emanuele Antonelli e dagli Amministratori locali sigg. Andrea Cassani, Paola Magugliani, Giorgio Mariani, Vittorio Landoni, Vincenzo Orlandino, Alessandro Magni, Gianmario Bernasconi, Maria Elisabetta Galli, Cesare Giuseppe Moia.

 

ATTI DI NOMINA

Questo sito utilizza cookie tecnici o di terze parti per agevolare la navigazione al proprio interno.
Cliccando sul pulsante "Accetto", acconsenti al loro utilizzo. Se vuoi saperne di più, clicca su "Maggiori informazioni"